Non accontentatevi di essere i migliori, siate gli unici

single-image

Non accontentatevi di essere differenti dal vostro concorrente, mirate a fare del vostro brand l’unico rilevante in una categoria nuova di prodotti.

Questa è una delle prime legge del marketing se si vuole avere successo. Un’azienda oggi deve sapere che essere il migliore non basta: pensare di avere un prodotto di qualità non vuol dire niente, la qualità infatti è influenzata dal prezzo e dal marketing.

Essere il migliore per il servizio che offri non porta a niente, non migliora la percezione del prodotto. Oggi per vincere nel mercato devi essere unico, proporre qualcosa che gli altri non hanno.

Sembra difficile in un mercato dove tutti vendono tutto, ma se “ascoltate il pubblico” probabilmente troverete qualcosa da migliorare e da modificare per potervi differenziare dagli altri. Ricordatevi però che non basta essere differenti. Bisogna anche essere credibili e rilevanti. Fare del vostro brand l’unico rilevante in una categoria nuova di prodotti è un percorso complesso, dove bisogna adottare tecniche di marketing evolute e dove bisogna conoscere bene i competitors. Ma questa è la sfida odierna per tutte le aziende che vogliono generare business. Questa attività si chiama Posizionamento Attivo.

Scopri di più sul sito www.fkdesign.it

2 Comments
  1. […] L’Oceano Blu rappresenta invece l’assenza completa di concorrenza…come raggiungere questo obiettivo? Bisogna smettere di competere, che non vuol dire arrendersi: significa al contrario creare una nuova categoria di prodotti, occupare una nicchia di mercato ancora inesplorata. Significa diventare unici.  […]

  2. […] come orientare al meglio le risorse economiche; focalizzarsi non solo sul prodotto (ricordatevi: bisogna essere unici, e non migliori) ma anche nella comunicazione è un’arma efficace per essere vincenti sui competitors e nel […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche