Tonky: storia del cartone più bello del mondo

Tonky: storia del cartone più bello del mondo

Innanzitutto, chiariamo che cosa intendiamo per “posizionamento di marca”. Si tratta del messaggio che si vuole imprimere nelle menti dei potenziali clienti, possibilmente in prima posizione, creando le fondamenta per tutta l’attività di comunicazione.
Nel caso di Tonki, “Le tue foto stampate sul cartone riciclato più bello del mondo” è il posizionamento di marca, perché lo identifico con l’azienda stessa e non con altre.

Leggi tutto

La qualità non è un criterio di successo

La qualità non è un criterio di successo

Molti imprenditori pensano che comunicare la qualità sia un’aspetto distintivo e qualificante. La qualità è sicuramente un aspetto importante, in alcuni settori è addirittura determinante, ma questo è influenzato dal marketing. Chi nel mercato ha più forza economica vince nei confronti di chi fa un prodotto migliore.

Leggi tutto

…è molto facile sbagliare investimenti se prima non si è definito un chiaro ed efficace Posizionamento Attivo

Anticipa, dillo e ricordalo

Anticipa, dillo e ricordalo

Anticipa quello che vuoi dire, dillo e ricorda quello che hai detto.

Questo gioco di parole è un piccolo segreto. Anzi, è una grande indicazione per tutte le aziende che vogliono attivare una comunicazione utile alla memorizzazione del  posizionamento nella mente dei clienti.

Leggi tutto