Cambia punto di vista: scegli l’utilità

Cambia punto di vista: scegli l’utilità

Il mondo, lo si sa, è in continua evoluzione: cambia il modo di fare impresa, e con esso la comunicazione; ciò che funzionava 10 anni fa, ora probabilmente risulta remoto. Ma per far sì che una strategia di comunicazione risulti efficace, un valore deve rimanere costante e sempre presente: questo valore si chiama utilità. Leggi tutto

Rummo: la lenta lavorazione vincente in un mondo che corre veloce

Rummo: la lenta lavorazione vincente in un mondo che corre veloce

In questi giorni sentiamo parlare spesso del Pastificio Rummo di Benevento, a causa dell’alluvione che ha colpito l’azienda e che rischia di metterla in ginocchio. La campagna sui social network #SaveRummo, in cui si invita ad acquistare la pasta campana, sta riscuotendo moltissimo successo: sono tantissime le celebrità e le persone comuni che hanno aderito all’iniziativa. Condividiamo la gara di solidarietà per Rummo, in questo post però vorremmo parlare del Posizionamento Attivo dell’azienda beneventana.

Leggi tutto

– like + vendite

– like + vendite

I “like” non contano, le “vendite” si!

Oggi molte aziende attivano una strategia di marketing orientata solo ad aumentare i “Mi piace”, cercando di incrementare il più possibile la loro visibilità. 
Fare attività sui social network è sicuramente molto importante, ma spesso i risultati ottenuti non corrispondono ad un reale aumento di business. 
 Leggi tutto

Unieuro, un cuore di successo

Unieuro, un cuore di successo

“Batte. Forte. Sempre”. E un cuore. E una rebranding di successo.
Stiamo  parlando di Unieuro, la prima catena italiana di elettronica di consumo e hitech per copertura del territorio (443 punti vendita, di cui oltre 200 affiliati) e seconda solo a Mediaworld per fatturato (1,4 miliardi), superando l’eterna rivale Euronics.

Leggi tutto

Da “marchio” a “marca”, un passaggio obbligatorio

Da “marchio” a “marca”, un passaggio obbligatorio

Oggi un “marchio” rende differenti prodotti che sarebbero sostanzialmente uguali a quelli concorrenti, perchè oggi le differenze produttive tendono a scomparire.

“Un brand, per vincere i complessi mutamenti del mercato, deve dotarsi di una credibilità svincolata dal prodotto, dai valori aziendali e dai fenomeni sociali.”

Leggi tutto

GoPro, be a hero…of communication!

GoPro, be a hero…of communication!

Chi non conosce la GoPro, la videocamera che ha rivoluzionato il mondo delle riprese? Con GoPro, tutti possiamo filmare e immortalare le nostre imprese sportive. Piccola, resistente agli urti e piuttosto economica, la GoPro è diventata in pochissimi anni la compagna ideale di chi vuole delle riprese ad alta definizione in condizioni in cui filmare non è proprio facile.

Leggi tutto